L'aceto balsamico tradizionale di Modena DOP dell'Acetaia Ambrosia
Affinato ed extravecchio, preparato secondo la Tradizione
“Ambrosia balsamico” è un'acetaia sita a Modena, città che fornisce la sua denominazione all'aceto balsamico tradizionale DOP, vantando di esserne la sua principale produttrice.
La nostra acetaia si impegna a garantire prodotti realizzati mediante un procedimento artigianale tramandato da generazioni e che trae le sue origini fin dall'epoca del Ducato Estense.
Il sapore di cibi crudi e cotti viene esaltato da questo aceto che può essere impiegato su preparazioni elaborate della cucina raffinata ma anche su piatti più semplici da consumare quotidianamente.
L'Aceto Balsamico Tradizionale Extravecchio come quello Affinato che noi forniamo sono contraddistinti da:
- densità apprezzabile e sciropposa
- colore bruno scuro, carico e lucente
- profumo caratteristico e penetrante, di gradevole ed armonica acidità
- sapore dolce e agro ben equilibrato
insomma tutte le caratteristiche organolettiche proprie di un prodotto tradizionale e garantito dal Consorzio Produttori Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
La sezione "L'Aceto" del nostro sito permette di approfondire la conoscenza dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Se invece volete contattarci direttamente potete farlo tramite il nostro modulo di contatti o utilizzando i nostri riferimenti disponibili qui.
Siamo sempre lieti di accogliere visitatori ed organizzare visite guidate alla nostra Acetaia e degustazioni guidate di aceto balsamico tradizionale. Nella sezione Visite guidate troverete le nostre proposte, per gruppi numerosi è gradita la prenotazione.
Oltre alle nostre ampolle di aceto balsamico tradizionale direttamente dal sito potete guardare ed acquistare una selezione dei migliori libri e accessori sull'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
News
-
Giovedì, 19 Aprile 2018
Ambrosia ora anche su AMAZON
Il nostro aceto ora disponibile anche su AMAZON. Conosci il nostro aceto? scrivi una recensione e riceverai un buono da 5€ -
Martedì, 27 Marzo 2018
Imbottigliato un nuovo lotto di Aceto Balsamico Tradizonale Extravecchio
Imbottigliato un nuovo lotto di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Extravecchio. Il baslamico tradizionale è un prodotto artigianale, ogni nuovo lotto… -
Domenica, 15 Ottobre 2017
La cottura del mosto
La cottura avviene in contenitori a vaso aperto, portando la massa ad una temperatura tre 85 e 90 °C. In poco tempo si forma una strato di… -
Lunedì, 4 Settembre 2017
Nuovo Corso di Cucina - Menù d'Autunno con Aceto Balsamico Tradizionalre
In Programma Mercoledì 25 Ottobre dalle 20:00 alle 23:30 Un nuovo corso di cucina per imparare ad usare l'aceto balsamico tradizionale di Modena in…